Vergogna: centinaia di bottiglie di birra abbandonate sulla spiaggia di Passo Marinaro

Centinaia di bottiglie di birra abbandonate sulla spiaggia di Passo Marinaro. Una vergogna che non può neanche essere descritta.

Basta fare un sopralluogo e verificare che, oltre alla spazzatura abbandonata dai soliti incivili, ci sono centinaia di bottiglie di birra abbandonate lungo la riva come se nulla fosse.

La denuncia arriva dai consiglieri del Movimento Cinque Stelle di Ragusa, Sergio Firrincieli e Zaara Federico, ad evidenziarlo, sottolineando che, naturalmente, la problematica è stata sollevata da numerosi residenti dell’area che si dicono stanchi di questo andazzo.

I consiglieri chiedono, oltre a provvedere alla ripulita del litorale, anche di avviare un’opera di sensibilizzazione che coinvolga tutte le fasce della popolazione presente in questo lembo di costa che, durante il periodo invernale, risulta essere abbandonato a se stesso come, d’altronde, è dimostrato dal fatto che i rifiuti si accumulano senza che nessuno intervenga. Oltre alla raccolta costante e periodica, potrebbero essere utili cartelli multilingue così da invitare tutti al rispetto delle regole.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it