VENERDI AL PALACULTURA SI PRESENTA IL PROGETTO

L’iniziativa di lettura animata di Peter Pan verrà presentata venerdì 14 gennaio p.v. alle ore 10,00 nella sala auditorium del Palazzo della Cultura. Saranno presenti il Sindaco, l’Assessore alla cultura Anna Sammito e la coordinatrice del progetto “Nel solco della tradizione” la Preside Concetta Spadaro.

L’iniziativa si inserisce nel programma del Progetto cittadino “Nel solco della tradizione” che, con la collaborazione artistica della dott.ssa Marcella Fragapane, ogni anno sceglie una fiaba come tema conduttore.Un convegno di studio apre il percorso di approfondimento della storia che prosegue con la lettura animata della fiaba a cura della Biblioteca Comunale con la collaborazione dell’Associazione Culturale Biribillie ed è rivolta alle classi della scuola primaria e secondaria di primo grado di Modica.

 Il momento conclusivo che coinvolgerà tutta la città si avrà con la sfilata di carnevale dei carri raffiguranti i vari personaggi della storia, realizzati dal Liceo Artistico “T. Campailla”. Le letture hanno avuto inizio il 19 novembre scorso e si protrarranno fino al carnevale. Si svolgono ogni mercoledì e venerdì mattina nella sala auditorium del Palazzo della Cultura. Il Comune organizza il servizio gratuito dei pulmini per il trasporto dei bambini, si è registrata una consistente partecipazione delle scuole (904 bambini ad oggi). (m.b.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it