RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
URGENTE DICHIARARE LO STATO DI CALAMITA’ PER LE NOSTRE AZIENDE AGRICOLE !
10 Mar 2012 10:36
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
Ancora non si è concluso il passaggio di questa perturbazione atmosferica e non siamo in grado di quantizzarne i danni, ma basta e avanza quanto già si può constare di serre divelte con danni alle strutture e alle coltivazioni, ai capannoni ecc. , per chiedere la proclamazione dello stato di calamità naturale per la nostra zona. A tale scopo stiamo già contattando gli organismi Regionali e comunali perché si attivino in tal senso, la nostra agricoltura in ginocchio deve avere la massima attenzione e il giusto sostegno per far fronte ai gravissimi danni causati da quest’ondata devastante di maltempo.
La protezione civile ha avvisato in tempo di quanto sta accadendo ed ancora accadrà nelle prossime 36 ore, ma questo preavviso non mette i nostri agricoltori nella condizione di evitare danni alle strutture serricole, da questa considerazione l’urgenza di attivarsi IMMEDIATAMENTE per far fronte alle conseguenze di questa devastazione.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it