UNO SPAZIO DOVE I GIOVANI POSSONO INTERAGIRE “LIBERA…MENTE”

Una sede nuova di zecca. Uno spazio per dar vita a iniziative che coinvolgeranno i giovani. Con questo scopo è stata inaugurata lunedì sera la sede dell’ Associazione culturale “Libera…mente”.

Sita in Via De Cristoforis, rappresenta una nuova occasione per tutti coloro che vorranno aderire e partecipare fattivamente e “liberamente” alle idee dei ragazzi in arancio. Per l’occasione è stato pensato un aperitivo con stuzzichini. E’ stato proiettato anche un film, segno tangibile dell’avvio di un futuro cineforum che permetterà ai partecipanti di confrontarsi e divertirsi insieme.

Al secondo anno di vita dell’Associazione era oramai una necessità avere uno spazio dove intraprendere nuovi percorsi condivisi.

A tal proposito occorre segnalare la Seconda Mostra Fotografica dal titolo “La Festa di S. Giuseppe” che sarà allestita presso Palazzo Celestri. Come lo scorso anno, verranno svelati i particolari della festività santacrocese più importante grazie agli scatti fotografici di Ivan Caggia, Gianni Giacchi, Silvio Rizzo, Giovanni Tidona e Francesco Giardina.

Venerdì 16 marzo dalle ore 18.00 si terrà un incontro-dibattito “sulla storia e le tradizioni della festa di San Giuseppe” a cura del Dott. Gaetano Cascone.

Sarà, inoltre, possibile visitare la mostra sabato 17 marzo e domenica 18 marzo dalle 18.00 alle 22.00.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it