È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNICREDIT: SPORT E AMICIZIA.
03 Giu 2014 13:59
L’esperienza di seguire i ragazzi che si sono cimentati in questa competizione è stata senza dubbio piacevole e coinvolgente sia da un punto di vista umano, ma anche professionalmente parlando.
Credo in questo senso che l’obiettivo che l’azienda si ponga quando promuove queste iniziative sia stato raggiunto: è indubbio che per una azienda rinsaldare lo spirito di gruppo costituisce comunque un vantaggio specie se poi si è chiamati a fare squadra anche sul lavoro.
In più per la prima volta ho avuto modo di sperimentare l’appartenenza ad una azienda sovranazionale, soprattutto nella serata inaugurale e in quella conclusiva ha costituito un elemento per me insolito sperimentare una miscellanea di lingue diverse (hanno partecipato colleghi di 11 Paesi diversi), ed infatti la finale del torneo più “sfidante” quello OPEN è stata giocata tra i colleghi Croati della Zagebacka Banca e i colleghi bulgari di Unicredit Bulbank che poi hanno vinto la competizione.
La partecipazione della nostra Area di Ragusa non aveva certo pretese di vittoria essendoci misurati con 2 squadre (OPEN e OVER 40) pur essendo una realtà territoriale molto piccola, ma ha voluto privilegiare la partecipazione e lo spirito di squadra, ciò nonostante la squadra dei “giovani” ha collezionato nel girone eliminatorio due sfortunatissimi pareggi che hanno di fatto impedito una qualificazione assolutamente alla loro portata e che sarebbe stata meritatissima.
Per la cronaca il torneo femminile è stato vinto dalla squadra dell’Emilia Romagna mentre il torneo OVER 50 se lo è aggiudicato la squadra Puglia Nord (che giocava in casa) e quello OVER 40 è andato invece alla rappresentativa di Roma.
Sento il dovere di ringraziare gli sponsor che ci hanno permesso di partecipare a questa importante iniziativa e che testimoniano la prossimità della nostra azienda con il tessuto produttivo del nostro territorio: SIRIAC srl, MELI AUTOMOBILI,
VISUAL SOFTWARE, I.L.P.A.V. SpA, POP CAFFE’, PLASTICONTENITOR srl,
OVOBLANCO, ELISICILIA, CO.RE.M. srl, F.A.B.I., SIROKOS Vodafone Store,
C.E.R. Compagnia per l’Energia Rinnovabile, LEOCATA MANGIMI,
TECNO RISORSE srl, INVENTA DESIGN, FITOFERT srl.
© Riproduzione riservata