UNICREDIT: DONATA UN’AUTOVETTURA ALL’ANFFAS ONLUS DI RAGUSA

Presentato oggi a Ragusa il progetto dell’Anffas Onlus RagusaPer vivere la città con l’….autovettura”, realizzato con il contributo economico di UniCredit. Il  contributo economico fornito da UniCredit ha consentito alla onlus ragusana di poter acquistare un’autovettura 7 posti e di poter quindi fornire un servizio più efficace ai soggetti con disabilità intellettiva e relazionale e alle loro famiglie.

L’intervento della banca è stato illustrato da Vincenzo Tumminello e Luigi Brandolani, rispettivamente Responsabile Settore Pubblico e Sviluppo del Territorio Sicilia e Responsabile Area Commerciale Ragusa di UniCredit, mentre Francesco Brugaletta, Presidente dell’Anffas, ha illustrato il progetto e le attività realizzate dalla onlus.

“Siamo lieti di dare un aiuto concreto della Banca per un progetto che consentirà di poter migliorare la qualità della vita di soggetti diversamente abili e delle loro famiglie” ha sottolineato Vincenzo Tumminello. “La donazione è finanziata da una particolare carta di credito, la ‘UniCreditCard Classic E’, che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando così un fondo che la Banca destina ad iniziative di solidarietà. Nei prossimi mesi abbiamo in programma interventi analoghi in altre province siciliane: nel 2014 in Sicilia, oltre duecentotrentamila euro sono state assegnate a 26 onlus grazie ai fondi raccolti con la nostra carta etica”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it