È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNA STRAORDINARIA OPPORTUNITÀ ALLA CITTÀ DI VITTORIA DALLA ZONA FRANCA URBANA
07 Nov 2013 13:36
L’opportunità che viene offerta alla città di Vittoria dalla Zona Franca Urbana è di straordinaria importanza. Queste le dichiarazioni del capo gruppo della lista Megafono Giuseppe Scuderi: “Si tratta di un risultato storico che riguarda l’incentivazione, il rafforzamento e la regolarizzazione delle attività imprenditoriali tramite il rimborso degli oneri fiscali (esonero Irap e imposte sui redditi) e contributivi (Inps e Inail) per nuove attività economiche: soprattutto piccole imprese.
E’ questa la politica nella quale credo e che voglio sostenere. È questa la politica che dovrebbe supportare anche l’opposizione della nostra città. Una politica concreta, che prenda nota dei problemi reali e quotidiani della gente e li porti direttamente nelle sedi deputate alla loro soluzione.
Ossia esattamente la politica che, da anni, sta portando avanti il sindaco Giuseppe Nicosia. Poche chiacchiere e tanto lavoro.
A questo proposito, prendo le distanze, invece, dalla politica degli scimmiottamenti, delle pantomime e degli imbarazzanti e continui attacchi e critiche a tutto ciò che riguarda l’attività amministrativa del Sindaco e anche ciò che riguarda la vita privata.
Mi rincuora il discorso dell’assessore Vangheri tenuto all’inaugurazione della fiera Emaia, che elogiando la straordinaria tenuta della fiera in un momento di crisi e in periodo dove le più grandi fiere della Sicilia hanno chiuso, ha rimarcato la grande opportunità della città di Vittoria nell’essere inserita nella zona franca.
Il mio augurio è che il governo nazionale possa destinare anche al settore agricolo la grande vicinanza dimostrata in altre circostanze ad aziende come Fiat e Alitalia. Vittoria ha bisogno del sostengo del governo nazionale per superare questa delicatissima fase economica.
I politici dovrebbero sforzarsi di essere propositivi,di sostenere idee e progetti che rilancino l’economia, invece di criticare e cercare il marcio ovunque.”
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it