UNA PASQUA DI PACE E DI SPERANZA

“Una Pasqua di pace e di speranza”, questo il filo conduttore delle due giornate organizzate dal Movimento Cristiano Lavoratori “Circolo Don Luigi Sturzo” di Caltagirone e dalla Cooperativa sociale “San Francesco” per condividere dei momenti di preghiera proprio in occasione della ricorrenza della Santa Pasqua.

In particolare il 16 marzo p.v. alle ore 16.30 al Centro di Prima Accoglienza di Via Altobasso San Luigi a Caltagirone è previsto un momento di preghiera interreligioso con la presenza dei minori migranti ospiti e degli operatori della struttura, dei partner istituzionali, dei dirigenti del MCL di Caltagirone e della Comunità Sant’Egidio di Catania. << Abbiamo deciso di organizzare questo momento per vivere insieme ai nostri fratelli, appartenenti anche ad altre religioni, un connubio di sentimenti reciproci che ci legano con la preghiera, qualunque sia il proprio credo>> sottolinea il Presidente Rossana Russo.

Un secondo momento di preghiera sarà il 17 marzo p.v. alle ore 18.00 nella Parrocchia di San Francesco di Paola di Caltagirone con la celebrazione, a cura di Don Luciano Di Silvestro, della Santa Messa alla presenza dei cooperatori del territorio e dei volontari del Movimento Cristiano Lavoratori. <<Anche questa sarà una occasione utile per prepararci alla celebrazione della Resurrezione, condividendo insieme il sentimento di pace e di speranza che accompagna il nostro cammino di cooperatori e di volontari del MCL>> conclude il presidente Rossana Russo.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it