È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNA NOVANTENNE ISOLATA DAL MONDO
08 Mag 2014 15:39
Salve, sono Daniele Distefano, un collega pubblicista di Ragusa che in questo caso scrive però come privato cittadino per denunciare un fatto degno della migliore (o peggiore) delle “terre dei soprusi”.
Dal 25 aprile scorso una utenza telefonica fissa Telecom intestata a mia suocera, nata nel 1924 (quindi novantenne), residente a Vizzini (Ct), non funziona. Naturalmente mia moglie ed io ci siamo attivati immediatamente per risolvere il problema facendo continue e ripetute segnalazioni del guasto al n° 187. Gli operatori hanno confermato che si tratta di un guasto addebitabile alle loro linee o centraline e che si sarebbe provveduto in merito al più presto. Ad oggi, 8 maggio 2014 invece, il guasto non è stato risolto, nessun operatore ha saputo dire le tempistica di risoluzione e alle nostre proteste e richieste di poter parlare con qualche responsabile, ci è stato fatto lasciare il numero di cellulare di mia moglie, rivelandosi la cosa una vera e propria presa in giro in quanto nessun funzionario di Telecom si è degnato di dare una risposta o una giustificazione
di un fatto incredibile ed increscioso. Pertanto dal 25 aprile scorso mia suocera si trova in un forzato isolamento telefonico ed è quindi impossibilitata a contattare qualsiasi numero di emergenza. Abbiamo anche inviato un fax di protesta al n° Telecom 800 000 187 in data 6 maggio, preannunciando azioni legali, disdetta dell’abbonamento e sospensione del pagamento della bolletta ma la situazione è rimasta invariata. Credo che qualsiasi commento sia superfluo.
Restando a disposizione dei colleghi e delle testate giornalistiche in indirizzo anche per fornire documentazione cartacea di quanto sopra affermato, ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione che vorrete riservare a questa mia.
Cordialmente
daniele distefano
cellulare 329 2339760
email daniele.distefano52@virgilio.it
© Riproduzione riservata