È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNA DELEGAZIONE DEL CLUB FIAT 500 “VITTORIO BRAMBILLA” A MONZA PER UN EVENTO DI CARATURA INTERNAZIONALE
19 Mag 2014 13:26
Una folta delegazione del Club 500 “Vittorio Brambilla” di Modica parteciperà sabato 24 maggio p.v. a Monza alla celebrazione della intitolazione, all’ingresso dell’autodromo nazionale di Monza, di Largo Vittorio Brambilla.
All’evento, che vedrà la presenza di campioni del motociclismo e della formula uno degli anni ‘70 e della stampa sportiva internazionale, si accompagnerà anche un momento di degustazione del cioccolato di Modica. Il Ctcm ha preparato un incarto speciale per l’avvenimento che sarà consegnato alle autorità e ai campioni dell’automobilismo.
Due striscioni, con invito a visitare Modica, campeggeranno lo spazio dedicato all’inaugurazione di Largo Vittorio Brambilla
“Siamo orgogliosi di rappresentare Modica in un momento così prestigioso, commenta Aurelio Cannella del Club Fiat 500, dove avremo modo di illustrate il territorio attraverso il nostro prodotto enogastronomico principe come il cioccolato”.
La manifestazione vedrà l’esposizione di auto da corsa (March 761 Beta, Alfa Romeo 33sport, Alfa Romeo Turbodelta) e motociclette (Moto Guzzi V7, Parilla 175, Aermacchi 350 ala d’oro) che Vittorio Brambilla ha pilotato conquistando grandi successi mondiali e primati assoluti.
La Fondazione Vittorio Brambilla, presenterà un progetto alle scuole superiori artistiche di Monza e della provincia nonché al Liceo artistico di Modica che ha per tema la realizzazione di un scultura da realizzare e installare nel Largo Vittorio Brambilla.
“Abbiamo voluto patrocinare questa iniziativa – afferma il Sindaco- per la grande disponibilità che il club Fiat 500 che offre in ogni occasione e sempre a titolo gratuito a favore della città. Sappiano che rappresenteranno Modica in un evento di valore internazionale con la presenza di autorità prestigiose e stampa specializzata nel settore motociclismo ed automobilismo. Una cassa di risonanza importante per far veicolare il nome di Modica e un invito a visitarla”.
All’incontro di stamani hanno presenziato il vice sindaco, Giorgio Linguanti, il direttivo del Club Fiat 500 “Vittorio Brambilla, con il presidente, Mario Basile, i consiglieri comunali, Andrea Caruso e Luigi Giarratana.
© Riproduzione riservata