UN SORDO SENTE DI NUOVO

Sul giornale ho letto una notizia che mi ha interessato molto:Un intervento ha salvato un giovane di 33 anni  di Agrigento dalla sua sordità. Il paziente si è sentito rinato perché finalmente ha potuto sentire i suoni e le parole con chiarezza

L’intervento è’ stato effettuato  grazie alla collaborazione di tante persone dell’ U.O.C. Otorino,  dall’equipe  del reparto di Anestesia e Rianimazione . Anche grazie a loro  è avvenuto il risveglio del paziente che ha meravigliato tutti.

L’operazione chirurgica ha richiesto una durata effettiva di circa tre ore. E al risveglio il giovane  era anche lui incredulo non credendo che gli fosse stata già fatta l’operazione.

Questo tipo di intervento non è mai stato eseguito dagli Ospedali di Ragusa ma è sicuro che da oggi anche nell’Azienda ragusana saranno effettuati interventi chirurgici contro la sordità .

Questo intervento è stato molto rischioso ma alla fine ha portato la gioia di molte persone e soprattutto del giovane stesso a cui è stato fatto l’ intervento. Si spera che altri interventi di questo genere possano avere bei risultati, come in questo caso e che intorno al paziente ci sia sempre un clima sereno e di conforto.

Morena Cappello 4 D scuola primaria  C.Battisti

Referente giornalista Giovannella Galliano

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it