UN “PATTO” DI SETTE CONSIGLIERI DELL’OPPOSIZIONE A RAGUSA

Sette consiglieri dell’opposizione al Consiglio comunale di Ragusa hanno sottoscritto un “patto” per la collaborazione su alcuni principali punti dell’attività del consiglio conunale con una iniziativa illustrata nel corso di una conferenza stampa svoltasi nella mattinata di  martedi presso la sede della Commissioni consiliari a Palazzo dell’Aquila. I sette consiglieri Mirella Castro, Giovanni Iacono, Carmelo Ialacqua, Giorgio Massari, Sonia Migliore,Gianluca Morando e Manuela Nicita hanno così dar vita ad una sorta impegno a consultarsi sulle varie problematiche e ad esprimere conseguenziali decisioni unitarie.

Ma ecco la nota elaborata dai 7  consiglieri comunali e poi commentata in conferenza stampa.

“I sottoscritti consiglieri comunali, considerato il confronto su alcune problermatiche imnerento il territorio cpomunale e ls condivisione di comuni chiavi di lettura relativamente a percorsi di soluzione ed innovazione  CONCORDANO per una xconsultazione preventiva e permanente sulle seguenti tematiche inerenti l’attività consiliare:

Sviluppo economico, ambiente,fiscalità locale. urbanistica e centri storici, politiche culturali e turismo. i consigieri pur mantenendo autonomia di azione e di iniziativa si impegnano ad attivare un rapporto di collaborazione per iniziative comuni propositive nell’ambito delle aree problematiche sopra indicate

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it