È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Un parco giochi inclusivo nell’area ex Pantano Raganzino di Pozzallo
17 Ago 2022 14:00
Realizzato un parco giochi inclusivo nell’area dell’ex Pantano di Raganzino a Pozzallo. Sono stati installati una casetta dotata di rampe a pannelli ludici, un’altalena con due seggiolini, due giochini a molla e una pavimentazione anti-trauma.
Tutte le strutture sono idonee ai bambini diversamente abili.
Il parco giochi inclusivo è stato finanziato dall’Assessorato Regionale della Famiglia e delle Politiche Sociali a cui è stato aggiunto un cofinanziamento comunale.
Dopo la bonifica dell’area effettuata nei primi anni del 2000 e le successive opere di arredo dello scorso anno, si conclude con quest’ultimo intervento rivolto specialmente ai nostri ragazzi diversamente abili.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it