UN NUOVO E IMPORTANTE SERVIZIO PER I CITTADINI UTENTI

E’ stato recentemente attivato dal Comune di Modica un importante servizio di comunicazione e ascolto dei cittadini: l’Ufficio Relazioni con il Pubblico. Risolvere un problema o avere una informazione precisa fino a ieri poteva trasformarsi in una sorta di caccia al tesoro. Peregrinare tra vari uffici comunali che si rimpallavano a vicenda, effettuare svariate telefonate al fine di contattare l’ufficio giusto, costringevano i cittadini a notevoli perdite di tempo e di pazienza. Spesso, non sapendo a che santo votarsi, si finiva per rivolgersi e raccomandarsi a più profondi conoscitori delle dinamiche istituzionali quali consiglieri, assessori o politici in genere.

Con l’istituzione dell’URP oggi si è finalmente messo ordine al flusso comunicativo del comune e fornito indistintamente a tutti i cittadini Modicani un comodo ed ufficiale interlocutore istituzionale.
Informazioni, reclami, suggerimenti ed atti amministrativi possono essere facilmente richiesti ed inoltrati all’URP il quale si fa carico di individuare ed attivare gli uffici competenti e dare riscontro al cittadino entro 10 giorni dalla richiesta.Tutte le richieste pervenute vengono annotate su un apposito registro al fine di assicurare risposte certe nei termini di legge.

Ubicato in c.so Umberto, al piano terra di palazzo S. Domenico, l’URP è raggiungibile telefonicamente 0932-759123, via fax 0932-759124, via mail urp@comune.modica.rg.it o tramite un comodo modulo on-line pubblicato sul sito del comune di Modica http://www.comune.modica.gov.it/content/reclami-suggerimenti .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it