UN MOTIVO IN PIÙ PER ADERIRE ALL’INIZIATIVA: IO QUI POSSO ENTRARE

E’ encomiabile come i vittoriesi in particolare gli esercenti abbiano sposato l’iniziativa di MoVIS: IO QUI POSSO ENTRARE, una proposta dell’associazione per rendere accessibili ai diversamente abili l’ingresso di negozi e pubblici esercizi e il tutto con costi anch’essi accessibilissimi. Il collaudo è avvenuto presso una parafarmacia vittoriese. Ce ne parla il presidente dell’associazione Carmelo Comisi: “Oggi abbiamo collaudato la pedana che renderà accessibile la PARAFARMACIA ARTEMISIA della Dott.ssa Irene Nicosia a Vittoria.

Questo nuovo risultato ottenuto dalla MoVIS è stato possibile grazie alla sensibilità della dottoressa e al senso pratico di un nostro associato, che con poche decine di euro ha realizzato lo scivolo. Infatti i prezzi eccessivi richiesti dagli altri artigiani sono, forse, il principale deterrente che, coniugato alla misconoscenza dell’handicap, porta all’inaccessibilità di quasi tutte le strutture aperte al pubblico.

Ecco perché adesso abbiamo deciso, a prezzi modici, di offrire la possibilità di rendere accessibili gli esercizi che hanno una piccola barriera architettonica (uno o due gradini) da sormontare.

Chi fosse interessato può scriverci a movisicilia@gmail.com”

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it