È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UN MILIONE DI PROFUGHI PRONTI AD ARRIVARE SULLE COSTE SICILIANE
08 Mar 2015 22:13
Un milione di profughi sarebbero pronti a partire dalla Libia verso le coste siciliane. Malgrado il Governo italiano con il ministro Gentiloni dica di non creare allarmismi sia Frontex quanto la Farnesina sanno che con l’arrivo della buona stagione l’attraversamento del braccio di mare, dalle coste libiche a quelle meridionali d’Italia, Sicilia in testa, segnerà un picco senza precedenti. Ne sono arrivati dall’inizio dell’anno novemila, e mille sono stati “salvati” dal naufragio in poche ore mentre i morti sono stati oltre 400.
La temuta nuova andata di immigrati creera problemi non solo umanitari ma anche si sicurezza. Il nostro Paese non deve rimanere solo e quindi sia la Nato che gli Stati uniti devono fare in modo che eventuali infiltrazioni della Isis non avvenga o quanto meno venga controllata adeguatamente anche con impiego di mezzi militari marittimi.
© Riproduzione riservata