UN GRUPPO DI GIOVANI VOLONTARI IBLEI IN AIUTO DEGLI ALLUVIONATI DEL MESSINESE

Ragusa è vicina agli alluvionati di Messina. Una vicinanza non ipocrita ne di facciata ma reale e pragmatica. 
L’idea, di fondare “Giovane solidarietà iblea per gli alluvionati in provincia di Messina”, è nata dai giovani iblei per aiutare gli alluvionati del messinese. 
Giovani che hanno dimostrato un forte senso civico e una ancora più importante maturità nell’essere pronti e organizzati per dare una grande mano ai siciliani meno fortunati. 
Non sono chiacchiere ne tanto meno una vetrina. 
Già oggi è partito un gruppo di volontari verso le zone alluvionate del messinese, dove resteranno per circa 3 giorni, con lo scopo di dare una mano dove serve. 
Volontari disposti a fornire aiuti fisici, psicologici e morali. Volontari disposti a spalare il fango concretamente. Volontari disposti a far ritornare alla luce le case della gente. 
Questi giovani auspicano un intervento immediato dalla e della politica nazionale e regionale. Chiedono agli enti locali pubblici un contributo per la logistica e l’attrezzatura (pale, picconi, guanti, pullman, abiti adatti e ogni genere di aiuto che sia funzionale). Sarebbe un reato negarglieli; gli aiuti. 
Più si è e meglio è, servono ancora volontari. Chiunque sia disposto a dare una mano si faccia avanti oggi stesso.  
Oltre che un importante insegnamento, questo è un modo per essere veramente presenti e per rendersi veramente utili. Un appuntamento che non aspetta indugi o timidezze se si vuole fare qualcosa. 
Il futuro migliore oltre che sognato deve essere costruito oggi, anzi ricostruito.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it