UN FIORE ALL’OCCHIELLO PER MODICA, CHE IN MODICA CREDE ANCORA E PUNTA AL RILANCIO!

“Un lavoro incessante e ostinato di ricerca sulla materia prima locale ha fatto da rampa di lancio per la definizione della sua linea di cucina, evoluta e originale, giocosa e imprevedibile, tecnicamente impeccabile e complessa nella concezione, ma immediata ed esplosiva nei sapori”

Originario di Sciacca, ma modicano d’adozione, Accursio Craparo avvierà il suo ristorante, affiancato da vecchie conoscenze e con una squadra in sala e in cucina rinnovata.

Si chiamerà AQ(“nella pronuncia è il diminutivo del mio nome, come mi chiamano tutti”) e sarà un luogo dove continuare a fare ricerca e gioco intorno alle materie prime e al repertorio siciliano, a prezzi però più accessibili  per dar modo a una fascia più larga di pubblico di conoscere le sperimentazioni del giovane ma già navigato chef , sono queste le dichiarazioni di Accursio di qualche mese fa , a fare da padrona di casa, sarà anche la moglie Oriana.

Non è stata dichiarata la data di apertura. I lavori nel locale sono ancora in corso. Si troverà al civico 39 di via Grimaldi e si affaccerà su Corso Umberto I.

La immagina come una casa Piccola , il nostro Chef, una casa accogliente che esprima come  da sempre la grande volontà sia stata quella di andare “ verso” il cliente  “Oggi sono proprio i modicani -continua Accursio  – i miei ospiti più affezionati, ed è in primo luogo a loro che penso nel progettare il mio futuro prossimo”.  

Nessuna anticipazione nemmeno sul menu.

 Forse ai tavoli ci si potrà sedere entro la fine della primavera.

E allora un sollecito invito ad un imminente apertura dopo una giusta pausa, con la curiosità di vedere un Accursio Craparo, felice motivato e realizzato, un Accursio all’ennesima potenza !

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it