UN CAST ARTISTICO DI PRIMO LIVELLO E UN SUPER OSPITE COME AMII STEWART PER “ANTEPRIMA SPORT” E PER IL “PREMIO RAGUSANI NEL MONDO”

RAGUSA – Sarà presentata dal giornalista Salvo Falcone ed Alessia Belluomo (reduce dalla stagione tv di Insieme su Antenna Sicilia) la cerimonia di consegna della ventunesima edizione del Premio “Ragusani nel Mondo” in programma il prossimo primo agosto in piazza Libertà a Ragusa. Sul palco si alterneranno i vari premiati di questa edizione che arrivano da più continenti del mondo per ritirare l’ormai importante riconoscimento. Una serata di premi ma anche di spettacolo con un super ospite internazionale, la cantante Amii Stewart che più volte salirà sul palco per deliziare i presenti con le sue performance artistiche. Colonna sonora del premio è la riconfermata “Peppe Arezzo Orchestra” diretta dal maestro Peppe Arezzo che firma la direzione musicale del premio. Non mancheranno alcune sorprese così come il sorriso garantito dall’effervescente cabaret dell’attore comico Massimo Spata. Una serata che si preannuncia dunque assolutamente di grande interesse sia per le emozioni che come sempre susciteranno le storie dei vari premiati (tra loro anche l’attrice Loredana Cannata e il vincitore di Sanremo Giovani, Giovanni Caccamo) e sia per gli inserti di spettacolo previsti.

Un cast ricchissimo, dedicato ai talenti del territorio, ci sarà anche il giorno prima, per l’Anteprima Sport che sarà condotta, sempre in piazza Libertà, dai giornalisti Salvatore Cannata e Caterina Gurrieri. La serata, realizzata in collaborazione con il Coni, prevede la consegna di numerosi riconoscimenti dedicati a vari sportivi iblei che hanno saputo eccellere in ambito nazionale e internazionale raggiungendo importanti risultati agonistici. Ma accanto a loro, nella serata di anteprima si alterneranno numerosi talenti iblei rendendo ancora più d’interesse la kermesse. Ci saranno le giovani cantanti Sofia Minaudo e Rosy Castello, che accedono al palco dell’anteprima in quanto vincitrici lo scorso anno del San Giovart Music Contest. E così i Tamburi di Giarratana, la Peppe Arezzo Orchestra, Emanuela Curcio con la compagnia del Masd , i cantanti Lorenzo Licitra, Alessia Licitra, Giulia Casamichele, Paola Donzella, Rachele Amenta, l’attore Massimo Leggio, il gruppo hip-hop Kawabonga, le danzatrici della scuola Ludens di Claudia Gafà, le ballerine Zumba della palestra Curves di Modica, il ballerino Valerio Iurato.

Durante la serata di premiazione dei “Ragusani nel Mondo”, oltre alla pergamena assegnata ai premiati contenente la motivazione del premio, saranno offerti anche due trofei a tutti i premiati. Si tratta delle creazioni artigianali Eppecciò e del trofeo realizzato dalla Map su design di Emanuele Cavarra che tra l’altro cura la grafica dell’intera manifestazione. La voce del premio è come sempre quella di Daniele Voi.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it