TUTTO PRONTO PER I FESTEGGIAMENTI ESTERNI IN ONORE DI SAN GIUSEPPE ARTIGIANO

Nella Parrocchia di Via Pietro Nenni a Ragusa entrano nel vivo i festeggiamenti esterni in onore di San Giuseppe Artigiano.

In occasione della Giornata della Famiglia, domani Sabato 3 Maggio, dopo la Santa Messa delle 8.30, sarà prevista una Celebrazione Eucaristica alle 19.00, officiata dal Sacerdote Giovanni Bruno Battaglia e animata dalla Parrocchia del Santissimo Ecce Homo, invitati ad essere presenti le coppie di sposi che, nel corso di quest’anno, celebrano l’anniversario di matrimonio.

Alle 20.00, nel Salone Parrocchiale, la tanto apprezzata serata teatrale, con la compagnia “Teatro in famiglia”, la quale proporrà la commedia in dialetto “Finché c’è vita c’è speranza”.

Nel corso della serata si terranno la pesca di beneficenza e nei supermercati situati nel territorio parrocchiale, per l’intera giornata di Sabato, verrà effettuata una raccolta di viveri da destinare ai poveri della comunità, all’insegna della campagna “Aggiungi nella tua spesa un dono per il fratello”.

Domenica 4 Maggio, le Celebrazioni Eucaristiche della mattina sono in programma alle 9.00 e alle 11.00, mentre alle 18.00 la Santa Messa sarà presieduta da Padre Salvatore Cannata; alle 19.00 avrà inizio la processione con il Simulacro per le vie del quartiere (Via Nenni, Nissoria, Milito, Anfuso, Nenni, Pier Santi Mattarella, Paestum, Cupoletti, Lilibeo, Psaumida e Via Nenni).

Ad accompagnare la processione il corpo bandistico “San Giorgio – Città di Ragusa” diretto dal Maestro Giacomo Antonio Palermo, la ditta “Pirotecnica Iblea” di Lorenzo Massari eseguirà lo spettacolo pirotecnico al rientro del Simulacro, mentre la ditta “Illuminarte” di Firullo ha curato l’illuminazione artistica per le strade del quartiere.

La Domenica di festa terminerà alle 21.00 con l’esibizione del complesso “New Pentagram Horchestra” a cura di Giorgio Distefano.

Nel corso della serata si terrà la tradizionale cena di San Giuseppe con la vendita all’asta dei doni offerti e la fiera del dolce.

Importante l’azione di pulizia straordinaria che ha effettuato in questi giorni la ditta Busso Sebastiano, al fine di rendere decorose le zone del quartiere in cui si svolgeranno i festeggiamenti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it