TUTTO PER TUTTO

 

Dopo la vittoria di domenica il Padua Under18 si rimbocca le maniche per cercare di colmare le piccole lacune che, nonostante la larga vittoria, si sono notate in partita. Il coach Gurrieri non vuole lasciare nulla al caso.

Stiamo lavorando sulla mischia perché con le legature non c’eravamo e poi non mi è piaciuta la gestione della touche in partita. Cercheremo di cambiare qualcosa. Naturalmente alleneremo come sempre anche la difesa e l’attacco”.

In partita i ragazzi hanno dimostrato grande gioco di squadra, non crede? “Sì! Stiamo raggiungendo l’obiettivo che ci siamo posti. Ho sempre creduto in loro e in questa squadra. C’era da inquadrali mentalmente e dargli un gioco in modo da perfezionarlo domenica dopo domenica e siamo sulla buona strada direi”.

Che avversari incontrerete domenica? “Anche questa squadra non l’abbiamo mai incontrata. Penso che sia un XV ben organizzato visto che ha perso all’ultimo minuto la partita con la Fiamma Cibali. Se sono rimasti in partita fino alle fine con i catanesi, rischiando anche di vincerla, vuol dire che sono, davvero, una buona squadra. Ma sono solo supposizioni in considerazione del fatto che le formazioni giovanili cambiano ogni anno e quindi è impossibile sapere che squadra andrai a incontrare.

L’obiettivo di domenica? “Abbiamo un nostro gioco e vogliamo imporlo, se ci riusciamo”.

Gli assenti della scorsa settimana? “Sono tutti tornati disponibili ma ci mancherà Gabriele Ragusa, cosa che ci comporterà un cambio pesante nei tre quarti. Domenica proveremo una linea nuova e speriamo che i ragazzi siano in grado di superare anche questo ostacolo. Non sottovaluteremo nessuno, rispettiamo tutti ma non temiamo nessuno perché vogliamo giocarcela tutta”.

Domenica i paduini disputeranno la loro seconda partita fuori casa affrontando le Aquile del Tirreno, fischio d’inizio alle ore 13, e giocheranno per difendere il loro primato in classifica.

Il campionato sta entrando nel vivo, sarà compito dei ragazzi renderlo più emozionante possibile

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it