TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Il consigliere comunale Francesco Aiello è stato citato in giudizio e dovrà comparire in Tribunale il prossimo 13 maggio per rispondere del reato di diffamazione nei confronti del sindaco, Giuseppe Nicosia. Il decreto di citazione a giudizio è stato emesso dal procuratore capo. La diffamazione sarebbe stata commessa “con più azioni esecutive dello stesso disegno criminoso” (e dunque al consigliere Aiello viene contestata la continuazione nel reato) per mezzo di un comunicato stampa dell’8 aprile 2009 e di due volantini del 7 e dell’8 maggio dello stesso anno.

“In quei volantini e in quel comunicato – ha dichiarato il primo cittadino – erano contenute frasi ingiuriose, che la Procura di Ragusa ha  ritenuto diffamanti, tanto che ha disposto nei confronti di Aiello la citazione a giudizio per diffamazione.

E’ curioso che quando viene prosciolto, come per la vicenda relativa al caso dell’ex assessore La Terra (in quella circostanza, il giudice ritenne che le sue esternazioni rientrassero nell’ambito della critica politica), Aiello pubblicizzi la decisione con i manifesti, mentre quando viene rinviato a giudizio non impieghi gli stessi mezzi di comunicazione. Ad ogni modo, il Comune si costituirà parte civile nel procedimento penale a carico del consigliere, perché Aiello non ha diffamato solo il singolo, ma l’intera istituzione”.

Note di Natale Festival: oggi il primo concerto

ms – Oggi, primo concerto del Note di Natale Festival alla Basilica di San Giovanni Battista.

Il Festival si aprirà con il concerto di gruppi strumentali, orchestra e coro della Scuola Media Statale “Giacomo Matteotti” di Vittoria. Il concerto avrà inizio alle ore 19.30.

Il programma dei prossimi giorni prevede:  Martedì  21 Dicembre alle ore 19.00  nella Chiesa delle Grazie, concerto del Coro dell’Istituto Comprensivo “San Biagio” di Vittoria; Giovedì 23 dicembre alle ore 19.30 nella Chiesa di San Biagio concerto dell’Orchestra dell’Istituto Comprensivo” Leonardo Sciascia” di Scoglitti.

Comizio di fine anno del sindaco

Domenica 19 dicembre, alle ore 10,30, in Piazza del Popolo, il sindaco Giuseppe Nicosia terrà il comizio di fine anno, nel corso del quale porgerà gli auguri di buone feste ai Vittoriesi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it