TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA


Il sindaco, Giuseppe Nicosia, replica alle affermazioni del consigliere comunale Francesco Aiello in merito alle dimissioni di Arturo Di Modica dalla carica di assessore comunale.

“Aiello – dichiara il primo cittadino – ha perso l’ennesima ottima occasione per tacere. Solo un politicante da strapazzo può utilizzare la figura di Arturo Di Modica per fare polemica e speculare sulla sua persona e sulla sua partecipazione all’ amministrazione cittadina. Peccato: un’altra occasione persa per fare buona figura stando zitto e un’altra occasione per dimostrare che è capace di calpestare amicizie come quella con lo scultore e di non avere rispetto né per le esigenze personali dello stesso né per le istituzioni cittadine, che oggi rappresentano quanto di più lontano dalla deriva qualunquista e volgare di Aiello.  Sia l’accettazione di un incarico amministrativo sia la cessazione  da quell’incarico meritano il massimo rispetto. Concludo sottolineando che di ammorbato in questa amministrazione non c’è nulla, tant’è vero che alte personalità come Di Modica e altri hanno accettato di farne parte; di ammorbato, semmai, c’è solo il clima che Aiello vorrebbe ingenerare in città”.

Scoglitti, riunione operativa per approntare interventi manutentivi

Il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha presieduto nei giorni scorsi una riunione operativa a Scoglitti per fare il punto su alcuni lavori da avviare a breve. “Abbiamo fatto il punto – ha affermato Nicosia – sugli importanti interventi già effettuati, come l’istituzione dell’isola pedonale temporanea, il ripristino delle bambinopoli, la riparazione del manto stradale in varie sedi, l’istituzione delle corse gratuite dei pullman il sabato sera: sono tutti segnali di forte attenzione per Scoglitti, che si aggiungono all’ottenimento della bandiera verde e contribuiscono a rilanciare la nostra frazione marinara. Durante la settimana si sono svolte anche importanti riunioni a Palermo: è stata tracciata la conclusione dell’iter per il pennello a mare a Zafaglione, per evitare l’erosione costiera, e si è stabilito l’iter conclusivo della presentazione del progetto esecutivo del banchinamento del porto e dell’escavazione dei fondali. A entrambe le riunioni l’amministrazione comunale è stata rappresentata dal vicesindaco, Filippo Cavallo. Dopo l’estate dovrebbero andare in appalto entrambi i procedimenti. Nel frattempo, nel corso della riunione operativa a Scoglitti, il consigliere di circoscrizione Marco Dezio ha avanzato alcune richieste di interventi per manutenzioni, e sono stati concordati il rifacimento dei parapetti lungo la riviera, il ribassamento della sabbia vicino ai bastioni (per installare le passerelle e le docce) e alcune piccole opere di riqualificazione e abbellimento della frazione: tutti gli interventi saranno effettuati tra maggio e i primi di giugno”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it