TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

La Regione Sicilia ha approvato nei giorni scorsi il progetto “Interventi finanziari straordinari” presentato dal Comune e finalizzato all’elargizione di un contributo economico in favore di cinque famiglie in difficoltà ed ha accreditato le somme.

“Registriamo ancora una volta – ha dichiarato l’assessore alle Politiche sociali, Francesco Cannizzo – un successo che riguarda l’attenzione per le fasce sociali più deboli. I beneficiari sono stati scelti dall’equipe dell’Ufficio Assistenza, che ha individuato cinque famiglie che, per la loro situazione economica precaria e la grave patologia documentata di alcuni componenti, rientrano a pieno titolo nei parametri richiesti dal bando. A quanto appreso, le somme sono già state accreditate e verranno erogate nei prossimi giorni alle famiglie, subito dopo la necessaria verifica della veridicità delle situazioni rappresentate dai richiedenti. Questo si aggiunge agli importanti risultati già ottenuti in termini di assistenza o sostegno al reddito per le classi sociali più deboli. L’impegno quotidiano dell’amministrazione, validamente collaborata in questo caso dalle assistenti sociali del Comune, ha prodotto e continua a produrre risultati in linea con l’indirizzo politico-amministrativo sulle politiche socio-assistenziali”.

Cavallo: un ringraziamento ai volontari della Protezione civile per le ricerche di Giovanni Simonelli

L’assessore alla Protezione civile, Filippo Cavallo, ha ringraziato ufficialmente i volontari della Protezione civile comunale, che tra la serata di giovedì e la mattinata di ieri sono stati impegnati senza sosta nelle ricerche di Giovanni Simonelli, l’anziano scomparso a Scoglitti nel pomeriggio di giovedì e ritrovato senza vita nella tarda mattinata di ieri nella zona alta della frazione rivierasca.

“Anche in questa occasione – ha dichiarato Cavallo – gli uomini della Protezione civile hanno dimostrato professionalità, spirito di sacrificio e grande senso del dovere, affiancando i carabinieri e i vigili del fuoco nell’attività di ricerca, che si è protratta per diverse ore e che si è conclusa, purtroppo, con il rinvenimento del corpo privo di vita dell’anziano. Da assessore alla Protezione civile non posso che essere orgoglioso del lavoro svolto dai volontari del Corpo comunale, che si spendono senza mai risparmiarsi al servizio della comunità”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it