È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
22 Gen 2015 11:42
Nella sala Quarto Stato di palazzo di città si è riunita la Consulta alle politiche femminili del comune di Vittoria per programmare nuove attività riguardanti il decennale della Consulta, la Giornata internazionale della donna, l’ottava edizione del concorso “Uomini con le donne contro la violenza alle donne…” e l’ambiente.
“Per quanto attiene il decennale della consulta – spiega la presidente Rosa Perupato – si pensa di realizzare un libretto da cui si evinca tutto il lavoro svolto in questi dieci anni e, pertanto, si è costituito un gruppo di lavoro che sceglierà i documenti da inserire. La Giornata internazionale della donna sarà il primo appuntamento importante per i festeggiamenti decennali e si è incominciato a stilare un programma di massima che la prossima settimana sarà definito nei suoi particolari. L’espletamento del concorso si farà a fine maggio, così come è consuetudine, durante i percorsi di legalità indetti dall’Amministrazione comunale; quindi si organizzerà più in là. Invece, per quanto attiene l’attenzione all’ambiente, avendo già pronta una proposta, abbiamo invitato il neo assessore all’Ambiente, Enzo Cilia, il quale ha accettato di buon grado l’invito ed ha partecipato ad una parte dell’incontro. La proposta della Consulta, partita da Dora Guarino, prevede la raccolta delle bottiglie sia di plastica, che di vetro, presso la Conad, la quale rilascerebbe dei buoni spesa per ogni tot quantitativo, così come avviene in tantissime città. Il direttore Conad, già contattato, si è dichiarato disponibile all’effettuazione di questo progetto in collaborazione con l’Amministrazione comunale. L’assessore Cilia, ritenendo tale iniziativa importante per la sua duplice valenza, sociale ed economica, si è impegnato a portarla avanti con tempestività”.
Al via i laboratori teatrali per bambini e adulti
Sono stati avviati la scorsa settimana i laboratori teatrali per bambini dai 7 ai 10 anni e per ragazzi dagli 11 ai 13 anni. È ancora possibile inserire partecipanti telefonando allo 0932.1910889. I prossimi incontri sono fissati per oggi (bambini) e lunedì 26 (ragazzi) al Teatro Comunale. Entrambi i corsi si svolgono dalle 17 alle 18.30.
Questa settimana prenderà il via il laboratorio per ragazzi e adulti Ricreazioni#3, a cura di Orazio Condorelli. Il primo incontro, aperto e gratuito, avrà luogo sabato 24 gennaio dalle 15:30 alle 17:30 nella palestra della scuola media “Vittoria Colonna”.
© Riproduzione riservata