È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA- DI VITTORIA
15 Ott 2014 14:54
Domani, giovedì 16 ottobre 2014, alle ore 11, inizieranno i lavori per la realizzazione del campo sportivo polivalente “Emaia – Marco Verde”.
Alla consegna saranno presenti il sindaco, Giuseppe Nicosia, l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Dezio, il funzionario della Prefettura, Maria Rita Cocciufa, l’esperto allo sport, Fabio Prelati, il dirigente del settore Lavori pubblici, Angelo Piccione, il Rup, Gioacchino Sortino, la ditta “Coco Salvatore”, appaltatrice dei lavori, ed i progettisti e direzione lavori Filippo Floramo, Antonio Floramo, Angelo Micheletti, Giorgio Taverna e Giovanni Sebastiano Monaco.
“Il progetto – spiega l’assessore Dezio – è finalizzato alla realizzazione di un impianto sportivo polivalente da ubicare nell’area denominata “Emaia”. Tale progetto va inserito nel Pon Sicurezza per lo sviluppo. Obiettivo Convergenza 2007/2013, nell’ambito dell’iniziativa denominata “Io gioco legale”, Obiettivo Operativo 2.8. L’intervento, che è volto ad incentivare i cittadini, e soprattutto i più giovani, alla pratica di attività sportive, si prefigge nel contempo l’obiettivo di conferire una riqualificazione funzionale ad un’area attualmente inutilizzata. Il progetto è distinto in due fasi: la prima è la realizzazione di un campo sportivo polivalente coperto con struttura in legno lamellare, destinato a varie tipologie di giochi di squadra; l’altra, la realizzazione del blocco spogliatoi, distinti per le due squadre di atleti e per gli arbitri, con annesso deposito. L’importo complessivo dell’opera è di 508.282,48 euro, più 32.799,37 euro a carico dell’ente”.
Incontro di presentazione dell’Inventario di base delle emissioni
Giovedì 16 ottobre 2014, alle ore 18, a Palazzo Iacono, avrà luogo un incontro per la presentazione dell’Inventario di base delle emissioni per la redazione del Paes.
All’incontro saranno presenti il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, l’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Dezio, componenti della Giunta e del consiglio comunale, l’Rtp incaricato della redazione, con il capogruppo ingegnere Cesare Caramazza, dirigenti comunali, gli stakeolders, dirigenti scolastici, associazioni di categoria e ordini dei professionisti.
“L’Amministrazione comunale – spiega l’assessore Dezio – avendo aderito al Patto dei Sindaci, si è impegnata a ridurre le emissioni di CO2, del 20% entro il 2020; per questo è necessario redigere un piano di azione (Paes) dove raccogliere tutti gli interventi da oggi al 2020 volti al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni”.
© Riproduzione riservata