TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

In relazione ai lavori relativi alla nuova sede della caserma dei vigili del fuoco del Distaccamento di Vittoria ed alla sua mancata consegna, il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha inviato questa mattina una nota ufficiale al Comando provinciale dei vigili del fuoco; tale nota firmata anche dall’assessore ai Lavori pubblici, Angelo Dezio, e dal dirigente del settore Lavori pubblici dell’Ufficio tecnico comunale, Angelo Piccione, è stata inviata, per conoscenza, anche alla Prefettura di Ragusa.

Questo quanto contenuto nella lettera del sindaco:

“Con riferimento all’oggetto, con la presente si notizia a Codesto spettabile Comando provinciale quanto segue: I lavori della caserma sono stati già ultimati, tranne piccoli lavori complementari da eseguire all’esterno. La mancata consegna è derivata dal ritardo nell’esecuzione degli allacciamenti alle reti elettriche e del metano, interventi che non dipendono da noi. Abbiamo avuto assicurazione, da parte di Enel distribuzione, che deve effettuare lo scavo, che lunedì 2 settembre inizieranno i lavori, che dureranno un paio di giorni. Non costituisce un problema l’allaccio alla rete gas in quanto la rete p già stata realizzata; si tratta, quindi, di un semplice allaccio alla medesima. Gli allacci alle reti idrica e fognaria sono stati già realizzati. Ad oggi il bene è in consegna alla ditta Soc. Cons. Santa Barbara srl, in quanto impresa appaltatrice. In riferimento a quanto summenzionato, riteniamo di poter consegnare inizialmente l’edificio entro il 20 settembre, affinché possano essere effettuati il trasferimento degli arredi e la loro allocazione nella nuova sede. La consegna definitiva sarà effettuata entro il 15 ottobre prossimo”.

Open Village, i prossimi appuntamenti

Domani stasera, sabato 30 agosto 2014, in Piazza Sorelle Arduino, a Scoglitti, “Uniamo i nostri cuori”, concerto di evangelizzazione.

A Vittoria, alla villa Comunale, piano bar con i “Punto e basta”.

Domenica 31, in Piazza Sorelle Arduino, quinta edizione della manifestazione canora per new talent “Stella d’argento”. Alla villa, ancora piano bar con “Stasera si balla” e degustazione di cannoli. Inizio ore 21.30.

Sempre domenica 31, in Piazzetta Sorelle Arduino, a Scoglitti, “Estate Vitality 2014”, manifestazione ginnico sportiva. Inizio ore 18.

Al Faro conclusione della mostra di pittura e fotografia di Rosalba Busacca “I colori della Sicilia”.

Lunedì 1 settembre, in Piazza Sorelle Arduino, a Scoglitti, spettacolo teatrale “Il segretario d’ambasciata”, presentato dalla compagnia gli Amici del teatro di Vittoria, diretta da Vito Pinizzotto. Inizio ore 21.30.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it