TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

“Abbiamo espresso subito, come Amministrazione comunale, la nostra solidarietà ai due vigili urbani aggrediti domenica pomeriggio a Scoglitti, ma l’episodio è stato di notevole gravità, per cui vanno assunte le opportune contro misure”: questo quanto dichiarato dal sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, in relazione all’aggressione subita da due vigili urbani in servizio nei pressi del mercato del pesce della frazione.

“Poiché – ha ribadito il sindaco – ritengo che quanto verificatosi a Scoglitti debba trovare pronta e sostanziale risposta da parte degli organi preposti, oltre a confermare, come sindaco, la mia personale vicinanza ai due operatori di Pm, auspico una pronta individuazione dei colpevoli di tale aggressione, con le conseguenze che la legge prevede, in tali circostanze. Questo perché spesso non si riconosce il ruolo che gli operatori di polizia svolgono anche in ambito sociale, e non solo in quello squisitamente sanzionatorio. Pochi, infatti, considerano il difficile e, spesso, improbo lavoro della polizia municipale, che va aiutata nel suo arduo compito di fare osservare a tutti le regole della civile convivenza e del rispetto della legge, degli altri e dell’ambiente. Sappiano, tutti gli operatori di polizia municipale, che il sindaco, l’amministrazione comunale e la parte sana della città sono loro vicini e li sostengono con fermezza”.

Anche il presidente del Consiglio comunale, Salvatore Di Falco, ha voluto esprimere “sia a titolo personale, che dell’intero civico consesso, sincera solidarietà ai due vigili ed all’intero Corpo della polizia municipale”.

Prelati: belle giornate all’insegna dello sport!

Riferendosi alle manifestazioni che hanno caratterizzato quest’ultimo week end ed i giorni successivi, l’esperto del sindaco per le tematiche sportive, Fabio Prelati, ha dichiarato che “dopo le quattro giornate di grande successo del beach soccer, con la finale scudetto, che si è disputata a Scoglitti, del Super8, abbiamo avuto modo di assistere ad altri eventi sportivi di notevole rilevanza”.

“C’è stato, infatti – ha continuato Prelati – il debutto, sempre nella Blu arena, del beach rugby, con gare alle quali hanno partecipato formazioni prestigiose, quali il Padua, l’Audax e il Rugby Over, tutte formazioni di Ragusa. Questa del rugby è una manifestazione che l’anno prossimo intendiamo implementare ed in tal senso abbiamo già avuto positivi riscontri anche da dirigenti della Federazione Italiana Rugby, con la cui collaborazione pensiamo all’organizzazione di una manifestazione di livello regionale. Sempre domenica, la quindicesima edizione della Notte dei gladiatori ha confermato il successo di una manifestazione ormai consolidata, che richiama atleti di kick boxing di livello regionale. Quarto evento, la Corsa per la ricerca pro Parent project, l’associazione che riunisce i genitori i cui figli sono stati colpiti dalla Distrofia muscolare; sono stati oltre cento i partecipanti alla gara podistica, che si è snodata, partendo da Piazza sorelle Arduino, in alcune vie della frazione, tra cui il lungomare Lanterna”.

“Vico Cifalà”: spettacolo teatrale alla Villa Comunale

Rinviata per cause di forza maggiore la manifestazione “Notti gialle”, che avrebbe dovuto svolgersi domani a Scoglitti, il programma di giovedì 31 luglio 2014 dell’Open Village prevede a Vittoria, alla Villa Comunale, con inizio alle ore 21.30, lo spettacolo teatrale “Vico Cifalà”,  proposto dalla Compagnia teatrale Galassia diretta da Salvatore Genovese.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it