TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Con riferimento all’episodio verificatosi nella tarda mattinata di domenica scorsa a Scoglitti, nelle adiacenze del mercato ittico, nel quale sono rimasti coinvolti due agenti del corpo di polizia municipale, l’assessore alla Polizia municipale, Piero Gurrieri, ha espresso “solidarietà piena e incondizionata agli agenti per l’episodio di intolleranza di domenica, del quale sono venuto a conoscenza nella tarda mattinata di lunedì, che risulta tanto più sorprendente in quanto accaduto in pieno centro e alla presenza di numerosi cittadini. L’amministrazione comunale schierata, senza tentennamenti o distingui di sorta, attorno agli agenti e al Corpo, ritiene quanto accaduto un’offesa ai principi di legalità”.

“Proporrò – ha continuato Gurrieri – la nostra costituzione di parte civile a carico degli autori di questo gesto, se immediatamente identificati, o se, qualora dovessero rimanere ignoti, dovessero ritenere di assumersi nei confronti dei concittadini e dell’amministrazione le loro responsabilità, qualora a seguito dell’informativa trasmessa all’a autorità giudiziaria, dovesse essere avviata un’azione penale a carico dei medesimi. Ringrazio quanti hanno inteso esprimere le proprie solidarietà e vicinanza, a partire dalle organizzazioni sindacali”.

Grest e fede nell’Open Village 2014

Domani, mercoledì 30 luglio 2014, si svolgeranno due manifestazioni dell’Open Village: a Scoglitti serata finale del Grest; a Vittoria, alla Villa Comunale, “Là è il Signore”, serata di preghiere e canti.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it