TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Pulizia straordinaria strade, spiagge e lotti comunali, il Comune firma una convenzione con l’Esa

Questa mattina, negli uffici dell’assessorato comunale Cottimi e Manutenzioni, è stata firmata una convenzione tra il Comune e l’Esa, l’ente di sviluppo agricolo, per la pulizia straordinaria di strade, spiagge e lotti di proprietà comunale. A siglare il documento, in rappresentanza del Comune, è stato l’assessore alle Manutenzioni, Angelo Dezio, mentre l’Esa era rappresentato dal capo centro di Caltanissetta, Liborio  Gattuso, e dal capo centro di Ragusa, Giovanni Castello.

“Sono particolarmente soddisfatto – ha dichiarato Dezio – per questa importante convenzione, con la quale l’Esa si impegna a fornire due mezzi e personale proprio e il Comune di Vittoria si impegna alla fornitura di carburante necessario, per la pulizia delle strade comunali, delle spiagge, dei lotti di proprietà comunale o in affitto al Comune. Da circa un anno, ovvero dal mio insediamento, mi sono prodigato affinché si concretizzasse questa importante convenzione, ed oggi ci siamo finalmente riusciti. Quanto fatto oggi è la testimonianza tangibile dell’attenzione nei confronti dell’ambiente da parte dell’amministrazione comunale. In un momento di enorme difficoltà economica per le casse comunali, siamo riusciti a trovare una soluzione alternativa in grado di assicurare la pulizia ordinaria e straordinaria della città e del territorio”.

Manutenzione immobile confiscato alla mafia. Aggiudicato l’appalto

È stato aggiudicato questa mattina, negli uffici dell’Unità di progetto Gestione appalti, diretto dall’ingegnere Angelo Piccione, l’appalto per la manutenzione straordinaria dell’immobile confiscato alla mafia  sito in Via Duca d’ Aosta angolo Via Como.  Ad aggiudicarsi la gara, per un importo a base d’asta di 57.948,41 euro, con un ribasso del 41,44 per cento, è stata la ditta “MGM Costruzioni s.r.l.” di Ragusa.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it