È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
23 Giu 2014 14:05
Il sindaco, Giuseppe Nicosia, ha incontrato questa mattina a Palazzo Iacono i responsabili della Sap, la società che gestisce il servizio di igiene urbana, i lavoratori della stessa e i rappresentanti sindacali di Cgil, Ugl e Fiadel.
“Ho intimato alla Sap – ha dichiarato il primo cittadino – il rispetto degli obblighi contrattuali, il pagamento degli stipendi senza ulteriore ritardo e una migliore pulizia di Vittoria e Scoglitti. La mia posizione è stata quasi integralmente condivisa dai rappresentanti dei sindacati: è stato chiesto a voce unanime alla società agrigentina il pieno rispetto dei diritti dei lavoratori e un netto miglioramento dei servizi di pulizia. Il Comune non ha alcun ritardo nei pagamenti alla Sap, perciò la ditta non ha alibi da questo punto di vista. Mi aspetto una riscossa e un celere recupero, ed ho esortato la società a riprendere subito il lavoro: Vittoria e Scoglitti non possono pagare per le inadempienze della ditta. Pretendo un miglioramento verticale dei servizi rispetto alla vecchia gestione”.
Dezio consegna di vestiario e divise ai volontari della Protezione civile
L’assessore comunale alla Protezione civile, Angelo Dezio, consegnerà questa sera, alle ore 20,30, nella sede “Pippo Mascolino” della Protezione civile comunale, in Via Venusti, il vestiario e le divise protezione incendi (Dpi) ai volontari del gruppo.
Oltre a Dezio, saranno presenti il dirigente della Pc comunale, Angelo Piccione e il coordinatore del gruppo di Vittoria, Gaetano Licitra.
© Riproduzione riservata