TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Ha avuto luogo questa mattina, nella Sala degli Specchi, un incontro tra il sindaco ed i dirigenti scolastici, su richiesta della loro coordinatrice, Pina Spataro, per discutere alcuni temi relativi al nuovo anno scolastico 2013/2014 ed al Piano di razionalizzazione degli istituti.

“Ritengo – ha dichiarato il sindaco – che l’incontro con tutti i dirigenti scolastici di Vittoria, per valutare la proposta del Piano di razionalizzazione degli istituti cittadini, sia stato molto importante. È stata, infatti, formulata una proposta, a maggioranza dei dirigenti, che l’Amministrazione si è riservata di valutare, finalizzata a rendere ancora più razionali la distribuzione, la dislocazione e il Piano per la rete scolastica cittadina. È stata anche l’occasione sia per fare gli auguri di buon lavoro e dare il benvenuto alle dirigenti che quest’anno si sono insediate a Vittoria da fuori sede, che per fare il punto della situazione su una cosa che ci sta molto a cuore, cioè la scuola, che ospita migliaia di nostri  figli e giovani cittadini. Ci si è riservato un approfondimento, sia sulla normativa e sui termini per il contingentamento scolastico, sia sulle ipotesi più opportune per migliorare e razionalizzare il Piano della rete scolastica. L’Amministrazione comunale ha dichiarato che intende fare il tutto in esclusivo accordo con la dirigenza scolastica”.

L’assessore Dezio plaude a Cna e Movis

L’assessore comunale Angelo Dezio ha dichiarato di “condividere la posizione assunta dalla Cna ipparina riguardo alla concertazione tra i comuni di Vittoria, Comiso e Pozzallo e la stessa associazione di categoria al fine di creare un tavolo tecnico per la realizzazione di un collegamento tra l’aeroporto, l’autoporto e il porto”.

“Collegare queste tre strutture – ha dichiarato il delegato a Lavori pubblici, Manutenzioni e Protezione civile – agevolerebbe in maniera determinante i flussi commerciali di tutto il territorio ibleo”.

All’associazione Movis, ha espresso “i complimenti per il senso civico e l’apporto costruttivo che sta fornendo alla città di Vittoria grazie alla raccolta fondi mirata a rendere fruibili gli esercizi commerciali di via Cavour alle persone con difficoltà di deambulazione”.

“Siamo particolarmente sensibili a questa problematica – ha aggiunto Dezio – per cui invito il presidente Carmelo Comisi e tutta l’associazione ad avviare un dialogo costruttivo con il sottoscritto per gli assessorati che rappresento, e con l’Amministrazione comunale nella sua interezza, al fine di affrontare insieme i problemi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it