È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
31 Mar 2012 09:23
Lunedì i Giochi della gioventù. Saranno dedicati a Irene Iozzia
gi – Si svolgerà lunedì pomeriggio, con inizio alle 15,30 nella scuola media “Matteotti”, la fase comunale dei Giochi della Gioventù riservata agli alunni delle scuole medie inferiori della città. Un appuntamento tradizionale che si rinnova e che dà l’opportunità a tanti giovani studenti di cimentarsi in svariate discipline atletiche e di confrontarsi con i compagni di altre scuole. La manifestazione comprende gare di velocità, resistenza, salto in alto, salto in lungo, salto ad ostacoli, lancio del vortex. Su proposta dell’esperto Fabio Prelati, condivisa dal sindaco Giuseppe Nicosia, questa edizione dei giochi verrà dedicata alla memoria della piccola Irene Iozzia, prematuramente sottratta all’affetto della famiglia e di quanti ne hanno apprezzato le doti umane e morali.
“Un’iniziativa semplice – afferma Prelati – ma che vuole rendere ulteriormente tangibile la vicinanza dell’amministrazione, della città e del mondo scolastico alla famiglia di Irene”.
Al termine delle gare, prima della cerimonia di premiazione, si svolgerà un momento di riflessione dedicato ad Irene, che per un tragico destino non ha potuto condividere tale momento di giochi con i suoi coetanei e compagni di scuola.
Nicosia: positiva la grande presenza di giovani vittoriesi a Niscemi
sg – Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia, in questo momento a Niscemi per partecipare, assieme al vicesindaco Vincenzo Cilia ed all’assessore alla Trasparenza ed alla Pm Piero Gurrieri, alla manifestazione No Muos, ha voluto esprimere “la sua soddisfazione per la grande presenza a Niscemi di giovani di Vittoria. Una presenza significativa, forte, convinta, che dimostra la grande sensibilità dei nostri giovani, che ringrazio di cuore, verso le problematiche civili ed ambientali”.
Nicosia: la nomina di Crocetta nell’antimafia europea è un grande risultato
sg – In relazione alla nomina del parlamentare Rosario Crocetta a componente della Commissione speciale europea sulla lotta alla criminalità organizzata, il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha dichiarato che “si tratta di un grande risultato per un grande uomo ed un giusto riconoscimento del forte impegno antimafia che ha sempre caratterizzato la sua attività politica e la sua stessa vita. È, inoltre, un prestigio per il Pd siciliano e per tutti noi che crediamo nell’impegno antimafia ed un importante punto di partenza per l’attacco alla criminalità anche a livello europeo”.
© Riproduzione riservata