TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Conferenza stampa di presentazione della XVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia

sg – Il sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia ha convocato per le ore 17,30 di domani, martedì 13 marzo 2012, nella Sala degli Specchi di Palazzo Iacono, una conferenza stampa di presentazione della XVII Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafia, organizzata dalle associazioni Libera e Avviso Pubblico, che si svolgerà a Genova il prossimo 17 Marzo.

Saranno presenti i familiari delle vittime di mafia ed i giovani che parteciperanno a tale manifestazione.

I colleghi giornalisti sono invitati a partecipare.

 

Nicosia: Grazie all’Amiu per l’impegno profuso

sg – Il sindaco Giuseppe Nicosia ha voluto ringraziare tutti gli operatori dell’Amiu per “il grande impegno profuso a seguito dei gravi danni provocati dal maltempo”.

“Chiedo soprattutto alla cittadinanza – continua il sindaco Nicosia – di avere pazienza per l’eventuale protrarsi di alcune situazioni di disagio, ma è facile comprendere come tali disagi siano dovuti soprattutto ai danni, che sono stati veramente notevoli, che le avverse condizioni atmosferiche hanno provocato ad aziende ed abitazioni private”.

 

Nicosia e Prelati: “Una bella giornata di sport, nonostante le difficoltà causate dal maltempo”

sg – Riferendosi al derby calcistico Vittoria – Ragusa ed alla quarta edizione della manifestazione Ecotrail, il sindaco Giuseppe Nicosia e l’esperto allo Sport Fabio Prelati sottolineano come “due belli ed importanti eventi sportivi ieri a Vittoria sono stati portati a termine malgrado le grosse difficoltà causate dal maltempo”.

“Sin dalla mattinata di ieri – spiega Nicosia – ci si è prodigati per poter consentire il quarto Ecotrail nella riserva e il derby Vittoria – Ragusa; c’è stato, infatti, un grande impegno da parte dei tecnici comunali e dei componenti del gruppo di Protezione civile Caruano di Vittoria. In particolare, allo stadio si è reso necessario un intervento per ristabilire le condizioni di sicurezza, dopo che il forte vento aveva pregiudicato la tenuta di alcuni pannelli”.

“Se Vittoria ha vissuto una bella giornata di sport – aggiunge Prelati – è stato anche grazie a quanti hanno profuso impegno e professionalità e mi riferisco al corpo di polizia municipale, alla Protezione civile locale ed agli amministratori Piero Gurrieri, Filippo Cavallo e Pippo Mascolino”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it