TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Nicosia: conclusioni capziose quelle dei consiglieri Moscato e Nicosia

sg – “Convocare una conferenza stampa per fare delle riflessioni sui cambiamenti nella composizione della Giunta a distanza di sei mesi dalle elezioni, mi sembra ozioso, e capzioso, se le conclusioni sono state quelle che non si può fare un rimpasto di Giunta ogni sei mesi”: questo il commento del sindaco di Vittoria Giuseppe Nicosia alle esternazioni dei consiglieri comunali del Pdl Giovanni Moscato ed Andrea Nicosia.

“Chiunque sia in buona fede – continua il sindaco – ma questo, ovviamente, non riguarda loro due, sa perfettamente che sono nomine che qualsiasi candidato sindaco è chiamato dalla legge a compiere, entro precisi limiti di tempo, nel periodo preelettorale; quindi, fermo restando il fatto che le persone da me scelte in quelle circostanze si sono dimostrate tutte capaci e meritevoli delle deleghe loro affidate, è, come va di moda adesso dire, ‘politicamente corretto’ modificare la compagine amministrativa secondo criteri diversi da quelli conseguenti a strategie preelettorali. A maggior ragione quando uno degli assessori lascia l’incarico per motivi strettamente personali, come è stato il caso di Luigi D’Amato. Li ringrazio, invece, per avere ricordato che tra i nuovi assessori c’è qualcuno che ha fatto parte della Giunta precedente, quella stessa che ha vinto le elezioni; evidentemente, perché ha lavorato bene… Per quanto riguarda, infine, Concetta Fiore e Francesco Cannizzo, ogni valutazione in merito è di loro esclusiva pertinenza, poiché la legge non prevede incompatibilità alcuna, e questo Moscato e Nicosia lo sanno bene; per questo cercano di arrampicarsi sugli specchi”.

 

Ripavimentazione strade a Scoglitti. Avola: lavori quasi ultimati

gi – Le favorevoli condizioni meteo degli ultimi giorni hanno consentito di ripristinare l’asfalto in molte arterie urbane di Scoglitti. 

“A nome dell’amministrazione comunale – dichiara l’assessore al Decentramento e alle Manutenzioni, Salvatore Avola – mi scuso con i cittadini per  i ritardi nell’esecuzione dei lavori di ripavimentazione. Le abbondanti precipitazioni delle scorse settimane purtroppo non ci hanno consentito un rapido intervento sulle buche stradali ed in generale sui rappezzi d’asfalto che si sono resi necessari. La settimana scorsa però, con le prime giornate di meteo sereno, abbiamo avviato un lavoro molto intenso che ci ha consentito di ripristinare la quasi totalità del manto stradale urbano.”

In questi giorni l’assessorato retto da Avola sta redigendo un progetto finalizzato alla ripavimentazione completa di alcune strade particolarmente deteriorate. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it