È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TUTTO DALLA CITTA’ DI VITTORIA
24 Gen 2012 13:01
Mascolino: su abbattimento barriere e marciapiedi stiamo già lavorando
gi – L’assessore alle Manutenzioni, Mario Mascolino, risponde al consigliere comunale di Grande Sud, Andrea La Rosa, a proposito della necessità di effettuare interventi su alcuni marciapiedi della città.
“Condivido ciò che dice il consigliere La Rosa – afferma l’assessore – e voglio sottolineare che alcune opere di rifacimento dei marciapiedi sono già state realizzate: penso alla zona dell’Ufficio del Giudice di Pace, dove insistono anche altri uffici pubblici. In questi giorni stiamo eseguendo lavori anche in altre zone dell’abitato, con particolare attenzione ai marciapiedi davanti alle abitazioni e alle associazioni frequentate da cittadini diversamente abili. Mi sembrano, questi, segnali di sensibilità da parte dell’amministrazione comunale, che non solo è attenta agli interventi manutentivi, ma dà priorità alle opere che possono in qualche modo arrecare beneficio ai soggetti più deboli. Continueremo lungo questa strada, con particolare attenzione al centro storico, dove negli ultimi anni non ci sono stati interventi, dando sempre la precedenza alle esigenze dei diversamente abili. L’Ufficio Cottimi e manutenzioni sta lavorando grazie ad un contratto aperto che comporta una spesa di circa 80 mila euro”.
Alla Sala Mandarà un corso gratuito sulla corretta gestione del cane
gi – Dal 30 gennaio al 3 febbraio, nella Sala Mandarà, si terrà un corso gratuito su “La corretta gestione del cane”, organizzato dal Comune, in collaborazione con l’Asp Ragusa e diretto a tutti i cittadini che possiedono o vogliono adottare un cane. Il corso, che fa parte di un progetto pilota per la lotta al randagismo, sarà articolato in cinque lezioni della durata di due ore ciascuna, e verterà sulle seguenti materie: educazione del cucciolo, gestione sanitaria del cane, comportamento del cane, disturbi nel comportamento del cane, doveri del proprietario. Al termine delle lezioni verrà rilasciato un patentino attestante l’apprendimento. Il corso è obbligatorio per i possessori dei cani morsicatori. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente alla Sala Mandarà oppure telefonando all’Ufficio Anagrafe Canina (tel. 0932/992953).
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it