TURISMO NON SCIVOLIAMO SU UNA BUCCIA DI BANANA

“Non posso che appoggiare totalmente l’azione del vicepresidente della Provincia Regionale di Ragusa con delega al turismo, Mommo Carpentieri, intervenuto sulla chiusura nei giorni festivi e le domeniche, del sito archeologico di Cava d’Ispica.”

Sul turismo in provincia di Ragusa, interviene anche il capogruppo del PdL al consiglio provinciale, Silvio Galizia, che ha voluto condividere il pensiero e le azioni portate avanti dal vicepresidente Carpentieri in materia di turismo.

“Credo che l’esempio tangibile evidenziato da Carpentieri, sulla chiusura del sito archeologico di Cava d’Ispica nei giorni festivi, debba farci riflettere. E’ inconcepibile che tutti i nostri sforzi, come amministrazione provinciale, mirati a migliorare il turismo in provincia di Ragusa, debbano poi essere oggetto di critiche da parte di visitatori che trovano i cancelli chiusi in uno dei parchi archeologici più importanti d’Italia. Su questo esempio, credo sia opportuno migliorare l’offerta ai turisti che decidono di visitare le bellezze che offre la nostra terra, con la disponibilità degli operatori che si occupano della custodia dei siti in questione. Insomma, ciò che denunciato a Cava d’Ispica serva da monito a tutti gli Enti della provincia affinché investano maggiori risorse sui siti di maggiore rilievo.”

“Non possiamo scivolare su una buccia di banana. Sono certo che l’azione dell’assessore Mommo Carpentieri troverà risposta da parte della sovrintendenza e che si risolva questo problema.”

“Più volte – continua Galizia – ho voluto affrontare le problematiche legate al turismo in provincia di Ragusa, e ritengo che il lavoro intrapreso negli anni scorsi da questa amministrazione abbia già garantito un notevole passo in avanti. Un esempio su tutti è rappresentato dai posti letto nelle strutture ricettive. Dal 2007 al 2010, i posti letto su base provinciale sono stati raddoppiati: da circa 7.500 a 14.000. un risultato che può ancora essere migliorato quando le infrastrutture quali l’aeroporto di Comiso o il rilancio del porto turistico di Marina di Ragusa permetteranno di migliorare ancora l’offerta ai turisti.”

“Dal 17 al 20 febbraio 2011 – conclude Galizia – saremo presenti alla BIT di Milano. Sarà un’altra ottima occasione per promuovere le bellezze della nostra provincia e per rilanciare ulteriormente la nostra azione per ottimizzare le nostre risorse”. (lc.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it