TRENT’ANNI DI SUCCESSI PER LA COMPAGNIA TEATRALE “LA GIARA” DI GIARRATANA

Giarratana – Verranno festeggiati domani sera i trent’anni di attività della compagnia teatrale “La Giara”, a partire dalle 21.00, in P.zza Vittorio Veneto.

L’appuntamento, fissato inizialmente per il 30 Agosto, era stato rinviato a causa del maltempo, individuando, quindi, un’altra data per lo spettacolo.

Una vera e propria cerimonia celebrativa per la compagnia teatrale “La Giara”, con il suo Presidente Caterino Puccio, che farà gli onori di casa e consegnerà a tutti coloro che, nel corso di questi trent’anni, hanno contribuito a far crescere la compagnia.

Ad allietare la serata anche il gruppo “Nunn’è lapa né musca”, che da anni fornisce un supporto essenziale alle attività del gruppo teatrale.

“Era un doveroso attestato di stima da tributare a “La Giara” – ribadisce il Sindaco Bartolo Giaquinta – “in considerazione del fatto che da decenni, ormai, le loro rappresentazioni ci appassionano, ci fanno ridere ma ci fanno anche piangere in considerazione del fatto che alcuni pezzi teatrali hanno fatto capolino anche sul versante drammatico. Per non parlare, poi, dei premi ottenuti in questo lungo periodo a testimonianza dell’attenzione che la compagnia ha riversato, nonostante la predominanza del carattere amatoriale, sulla crescita del proprio cast. Ci è sembrato un bel modo, dunque, di esaltare il più possibile le peculiarità di un gruppo formato quasi esclusivamente da giarratanesi”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it