È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TRENINO TURISTICO “BAROCCO” ATTIVO IN CITTÀ TUTTI I GIORNI
09 Apr 2015 09:57
Il trenino turistico “Barocco” è oggi una realtà in città.
Un convoglio di tre carrozze, capaci di 54 posti, e una locomotiva motorizzata hanno inaugurato, stamani, alla presenza del sindaco e degli assessori, Giorgio Linguanti, Orazio Di Giacomo, Pietro Lorefice, Paolo Failla e Francesco Frasca Polara del Consorzio turistico di Modica, questo nuovo servizio.
Il giro inaugurale è stato fatto con i bambini della quarta elementare della scuola “E.Ciaceri” accompagnati dalle maestre che hanno potuto fare il giro della città (partenza da Piazza Monumento per raggiungere Piazza Corrado Rizzone e risalita verso Modica Alta sino a Piazza Santa Teresa) con l’ausilio di un’auto guida che illustra i monumenti più importanti del percorso.
Il servizio, gestito dal signor Roberto Allegrezza, prevede l’attività del trenino turistico dalle ore 10.00 sino alle ore 19.00 con un prolungamento di orario dipendente dalla presenze.
Il costo del biglietto che garantisce il tour è di cinque euro; sono previste agevolazioni e flessibilità nella tariffa per bambini e anziani.
“E’ un servizio questo, commentano il sindaco e l’assessore alla cultura, Orazio Di Giacomo, che potenzia in modo efficiente e anche allegro, lo abbiamo constatato stamani, la possibilità di conoscere la nostra città e costituisce un ottimo strumento al servizio dei turisti e dei visitatori che potranno godere dei nostri monumenti con tanto di spiegazione che può essere auto guidata oppure fatta da una guida vera e propria.
E’ questo un ulteriore tassello che rinforza l’idea di una Modica sempre più proiettata nel turismo di qualità”.
© Riproduzione riservata