TRE CULLINE BARCHETTA ACQUISTATE DALL’AMMINISTRAZIONE

Presso l’Asilo nido ex Omni di Via Carducci, sede anche di una scuola materna, appartenenti entrambi all’Istituto comprensivo “Crispi”, è avvenuta stamane, da parte dell’Amministrazione comunale,  la consegna  di tre culline barchette, utili per il trasporto veloce, da parte degli operatori, dei bambini divezzi e lattanti, in caso di evacuazione per situazioni di emergenza.

Le attrezzature sono state acquistate dal sindaco e dagli assessori con i fondi derivanti dall’accantonamento del 30% delle indennità di carica.

Alla cerimonia di consegna sono stati presenti Il Sindaco Federico Piccitto, il Vice sindaco Massimo Iannucci, l’Assessore ai servizi sociali Salvatore Martorana, il dirigente del settore servizi sociali, Arianna Guarnieri.

A fare gli onori di casa la dirigente scolastica Maria Grazia Carfì e la coordinatrice dell’Asilo nido Francesca Aparo.

Presente inoltre il responsabile della sicurezza ing. Renato Cascone che ha colto l’occasione per spiegare quanto sia stato di fondamentale importanza dotare l’asilo nido di culline barchetta che possono ospitare diversi bambini divezzi e lattanti per procedere ad un’evacuazione veloce dai locali che ospitano l’asilo. Le culline, è stato  spiegato, che si presentano come una sorta di grande carrozzella in materiale morbido, possono essere utilizzate anche per portare a passeggio all’esterno dell’asilo nido i bambini.

Il Sindaco Piccitto ha colto inoltre l’occasione della visita per donare alla scuola materna di Via Carducci dei libri che sono stati consegnati alla dirigente scolastica Maria Grazia Carfì. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it