È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TORNA IL COMMISSARIO MONTALBANO
07 Mar 2016 07:38
Oggi, 7 marzo , su Rai 1 potremo assistere alla seconda puntata della seconda serie de“Il commissario Montalbano”. Su Facebook la Rai ha proposto anche una nuova iniziativa .
Il primo episodio della serie (“una faccenda delicata”) è andato in onda il 29 Febbraio con una novità: Livia, la fidanzata di Montalbano, è stata interpretata da Sonia Bergamasco che, però, non ha conquistato gli spettatori. Molte persone sui social, infatti, hanno commentato dicendo che l’attrice che prima interpretava Livia era molto più brava. Nonostante questo, Montalbano ha riscontrato un grande successo: è stato guardato da quasi 11 milioni di persone. In pratica è stato l’episodio più visto di tutta la serie. La mattina dell’1 Marzo, visto tutto questo successo, i direttori della Rai hanno proposto su Facebbok una nuova iniziativa: ogni partecipante dovrà postare una foto tipica della Sicilia insieme all’#SICILIANOSONO. La persona che pubblicherà la foto più bella vincerà una cena con Luca Zingaretti e altri membri del suo cast.
Inoltre Alberto Sirone, il regista della serie, ha proposto di girare un film come ultimo episodio di Montalbano. Il produttore però, per ora, vuole solo fare tornare Montalbano in tv; infatti, stanno già girando due nuovi film che andranno in onda l’anno prossimo. Intanto gli spettatori vogliono godersi il secondo e ultimo episodio di Montalbano: “La piramide di fango” che andrà in onda oggi su Rai 1.
Speriamo che questo episodio abbia tanto successo quanto il primo.
……….
Morena Cappello 5^ D Scuola Cesare Battisti
Referente giornalista G.Galliano
© Riproduzione riservata