È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TOMBOLATA E GIROPIZZA 2010 DEL COMITATO SANTA MARIA DEL FOCALLO
24 Dic 2010 08:58
E’ stato un vero successo il tradizionale Giropizza e Tombolata organizzato in un noto locale della costa ispicese dal Comitato Santa Maria del Focallo – Marina Marza e giunto alla sua quarta edizione. Quest’anno, insieme ai tanti soci, amici e simpatizzanti, ha preso parte alla serata anche S. E. Mons. Staglianò, Vescovo di Noto che, con la sua presenza, ha voluto dare solidarietà e sostegno al progetto del Comitato che mira alla promozione e valorizzazione della fascia costiera ispicese. <Nel suo saluto iniziale Mons. Staglianò – ha dichiarato Tiziana Scuto, presidente del Comitato – con la semplicità tipica dei grandi personaggi, e con grande chiarezza, ha parlato del progetto, tanto caro a tutti noi del Comitato, della costruzione di una Chiesa nella zona rivierasca, sottolineando che anche a lui, come a tutta la collettività della fascia costiera ispicese, sta a cuore la realizzazione di una chiesa e che quindi la sua presenza voleva essere la testimonianza dell’appoggio e della solidarietà verso il progetto del Comitato e della popolazione della zona di mare>.
E’ seguito poi un momento di raccoglimento religioso, con una breve preghiera di ringraziamento al Signore per poi lasciare spazio alla fantasia del ristoratore che ha inebriato i numerosissimi presenti con le sue gustose pizze. Molto gradita, soprattutto da S. E. il Vescovo, la prelibatissima pizza Marinara, che, accompagnata da capricciosa, diavola, margherita e vegetariana, è stato il piatto forte della serata. A seguire poi panettone spumante e, alla presenza di Babbo Natale, l’attesa tombolata che, con i tanti ricchi premi, ha regalato un momenti di suspance seguiti da gioia e ilarità. (s.t.)
© Riproduzione riservata