TERRITORIO CHIEDE L’ABBATTIMENTO TASSE ANCHE PER MARINA DI RAGUSA

Mentre qualcuno critica giustamente l’Amministrazione comunale perché solo per una fetta del centro storico, e quindi per pochi cittadini, in caso di ristrutturazioni e acquisti d’immobili o per l’apertura di nuove attività sono state posticipate di tre anni le scadenze Tari e Tosap, il movimento Territorio, ancora una volta, torna a ricordare a tutti, compresa una parte di opposizione, che esiste anche Marina di Ragusa.

La frazione rivierasca della nostra città è dimenticata da tutti, perfino da una grossa fetta di opposizione ai grillini, almeno 8 mesi l’anno. Tutti bravi a ricordarsi di Marina di Ragusa a Maggio, ma lo sapete o no che lì ci vivono delle persone tutto l’hanno? Anche a Marina di Ragusa si effettuano ristrutturazioni, si acquistano case, si aprono attività. Allora perché ‘Mazzareddi’ non deve essere trattata come Ragusa centro?
Tra l’altro, a Marina di Ragusa, le locazioni e gli acquisti costano il doppio che nel centro storico di Ragusa. Per quanto riguarda le nuove attività, poi, si tratta per la maggior parte di esercizi commerciali che lavorano al pieno delle possibilità non più di quattro mesi l’anno.
Per questa ragione chiediamo almeno l’azzeramento della Tosap per la stagione invernale, da novembre ad aprile.
Invitiamo l’amministrazione Piccitto a pensarci, farebbe un’ottima cosa, una volta tanto.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it