È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TERREMOTO: DA OGGI ANCHE NEI NEGOZI DI COOP SICILIA SI POSSONO DONARE I PUNTI DELLA RACCOLTA PER SOSTENERE LE POPOLAZIONI COLPITE DAL SISMA
30 Ago 2016 13:52
Anche Coop Sicilia sostiene i territori colpiti dal sisma nel Centro Italia. Da oggi, martedì 30 agosto, tutti i possessori della CoopCard Sicilia possono infatti dare un contributo donando in solidarietà i punti della Raccolta 2016 in tutti gli ipercoop e i supermercati Coop dell’isola, scegliendo la causale “Emergenza terremoto”. Si possono donare un minimo di 10 punti (o multipli); ogni donazione di 10 punti corrisponde a 2 euro. Le risorse saranno destinate ad attività di ricostruzione definite in raccordo con la Croce Rossa e la Protezione Civile.
Chi vorrà, inoltre, potrà devolvere somme in denaro sul conto corrente presso Unicredit Spa (IBAN IT 73 A 02008 02854 000104429141, intestatario del c/c Coop Centro Italia causale “Raccolta fondi per terremoto”). I fondi raccolti, in accordo con le singole cooperative e di concerto con Ancc Coop (Associazione nazionale cooperative di consumatori), saranno indirizzati verso uno specifico intervento di ricostruzione, in linea con le esigenze espresse dalle popolazioni colpite e dalle amministrazioni locali. Anche gli utenti di CoopVoce, l’operatore mobile di Coop, possono effettuare la donazione di 2 euro al numero 45500 della Protezione Civile.
Le iniziative di solidarietà per il terremoto sono attive anche in tutti i punti vendita di Coop Alleanza 3.0, la più grande cooperativa di consumatori in Italia, che controlla Coop Sicilia. Coop Alleanza 3.0 ha effettuato inoltre già nei giorni scorsi donazioni di prodotti di prima necessità nelle aree più prossime a quelle colpite da sisma, in collaborazione con Arci e Libera, in favore di Croce Rossa, Caritas e Protezione Civile.
Per informazioni:
Ufficio stampa Coop Sicilia: Renato Miceli:346.6399036, miceli@novaservice.net –
Clelia Coppone:339.5740061, cleliacoppone@gmail.com
Ufficio stampa Coop Alleanza 3.0: 335 1226703 , ufficio.stampa@alleanza3-0.coop.it
I punti vendita di Coop Sicilia:
IPERMERCATO “FORUM” – via Pecoraino , località Roccella – Palermo
IPERMERCATO “LA TORRE”-Via Torre Ingastone, località Borgonuovo – Palermo
IPERMERCATO “IBLEO” – Viale delle Americhe – Ragusa
IPERMERCATO “COROLLA” – Via Firenze – Milazzo
IPERMERCATO “KATANE” – Via S. Quasimodo , 1 Gravina di Catania (CT)
IPERMERCATO “ZAGARE” – Contrada Bottazzi – San Giovanni La Punta (CT)
IPERMERCATO “GINESTRE” – Via Guglielmo Marconi – Tremestieri etneo (CT)
PALERMO – via Volontari del Sangue, 54
PALERMO – via Alessio Di Giovanni, 35
PALERMO – piazzetta Bagnasco, 15
PALERMO – viale del Fante
PALERMO – via Gioacchino di Marzo
CASTELDACCIA (PA) – piazza Matteotti
SAN GIOVANNI LA PUNTA (CT) – via Fisichelli,15
BRONTE(CT) – via Pergolesi
ZAFFERANA ETNEA (CT) – Via Nipitelli, 1
© Riproduzione riservata