È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TENTANO IL COLPO ALLA SEDE DELLA PROTEZIONE CIVILE
17 Ott 2015 09:02
Hanno tentano di introdursi all’interno della struttura in uso alla Protezione Civile di Ragusa situata in Contrada Castiglione pronti per caricare la refurtiva all’interno di una auto fiorino. L’intervento immediato delle Volanti della Polizia di Stato di Ragusa ha messo in fuga i ladri che non sono riusciti a portare a termine l’azione delittuosa.
Nella tarda serata di ieri è stata segnalata un’autovettura sospetta aggirarsi dalle parti di Contrada Castiglione a Ragusa con due persone a bordo. Gli stessi a bordo di una Fiat Fiorino avevano scavalcato il cancello d’ingresso dell’edificio introducendosi all’interno della sede di un’associazione che collabora con la Protezione Civile.
Sul posto immediatamente si sono portate due Volanti della Polizia di Stato che hanno cinturato la zona al fine di cogliere in flagranza i malfattori.
Dal controllo accurato effettuato sul posto gli agenti hanno potuto constatare che i ladri, molto probabilmente avvertiti del loro arrivo da complici appostati come palo, erano appena riusciti a scappare non riuscendo ad avere il tempo per razziare quanto presente all’interno.
E’ probabile che i malviventi aveva preso di mira alcune strumentazioni o automezzi lì presenti ed utilizzate dalla Protezione Civile in caso di necessità e soprattutto in occasione degli sbarchi di migranti.
Con l’intervento sul posto di un responsabile gli agenti hanno potuto accertare che nulla era stato prelevato o danneggiato è che grazie all’immediato intervento era stato sventato il furto.
Sono in atto ulteriori indagini per scoprire gli autori dei fatti.
© Riproduzione riservata