Tartaruga marina deposita uova a Punta Secca davanti ai residenti. Il nido è stato messo in sicurezza

Una meravigliosa tartaruga marina ha depositato a Punta Secca le propie uova e adesso il nido è stato messo in sicurezza.

C’è gente che preferisce festeggiare il proprio compleanno con i botti, e chi invece, inaspettatamente, assiste alla deposizione delle uova di una tartaruga marina. E’ successo a Gaetano Fiorilla, che per il suo 30esimo compleanno ha assistito a questa meravigliosa esperienza, insieme al WWF Sicilia Sud Orientale ODV WWF Sicilia Area Mediterranea.

La tartaruga, davanti a decine di residenti che hanno immediatamente avvisato la capitaneria di Porto di Pozzallo, ha depositato le sue uova. Poi, il nido è stato messo in sicurezza dai volontari del WWF e anche di coloro che erano sul posto, come Silvio Rizzo che ha coordinato il gruppo di Protezione Civile che hanno aiutato in questa operazione.

Gaetano Fiorilla, che ha vissuto questa esperienza, ha segnalato alla Capitaneria di Porto, che ha effettuato la prima recinzione sul posto. Simona Grazioli si è occupata della comunicazione privata tramite social.

Foto e notizia tratta da facebook.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it