È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
TANIA VILLANUEVA FIRMA PER IL VITTORIA SPORTING FUTSAL
30 Ago 2016 08:16
In fase di definizione il rooster biancorosso per la stagione 2016/2017 del campionato di Serie A nazionale di calcio a 5 femminile. Il diesse Luciano Di Vita, anche per la stagione prossima alla partenza, è riuscito a mettere a disposizione di Mr. Maurizio Assenza una rosa competitiva che unisce riconferme e nuovi arrivi. Tra queste risulta esserci Tania Villanueva. Universale mancina di origini spagnole proveniente dal Real Zaragoza, società iberica di prima divisione. 27 anni, classe ’89, è arrivata in Italia per dimostrare tutto il proprio valore in campo internazionale. L’accordo tra la Villanueva e la Vittoria Sporting Futsal è stato siglato grazie alla mediazione dell’agenzia internazionale Zarafutsal Manager. Gli ottimi rapporti che intercorrono tra la società del presidente Giovanni Di Natale e Willy Lapuente ha fatto sì che l’operazione andasse in porto in tempi brevi.
“Si tratta – dichiara il Direttore Generale Davide La Rosa – di un’operazione dal valore internazionale, a dimostrazione di come la nostra Società abbia voluto dare una dimensione diversa alla disciplina sportiva. Il merito va ascritto al nostro Direttore Sportivo, Luciano Di Vita, che nonostante le circostanziate risorse economiche è riuscito a chiudere un accordo importante ed utile alla nostra causa. L’ennesima e rilevante, aggiungerei, di un intero mercato. Quello che abbiamo davanti – spiega La Rosa – è una stagione impegnativa ed al di là dei nomi, ci sarà bisogno di una squadra con le idee chiare e dedita al sacrificio. Ci sarà da sudare e da lottare su ogni pallone. E’ ciò che chiediamo da sempre alle nostre giocatrici. Indossare i colori biancorossi, consapevoli di ciò che significa è la prima cosa che puntiamo a trasmettere. I risultati con il lavoro e l’abnegazione sono certo che arriveranno”. Stessa linea di pensiero quella espressa dal Direttore Sportivo Luciano Di Vita, che sottolinea la buona competitività della rosa. “Siamo certi di aver messo a disposizione di Mr. Assenza una buona rosa. Tutto, chiaramente, è migliorabile e se sarà necessario saremo pronti a cogliere eventuali occasioni, fermo restando che la nostra formazione, ad oggi, rappresenta il giusto mix di esperienza e novità. Non solo gli arrivi rappresentano la risorsa per questa squadra, ma anche le riconferme sulle quali abbiamo scelto di puntare. Da tutte, nessuna esclusa, ci aspettiamo il 100 per 100”.
La preparazione ha preso il via ieri sera e proseguirà fino al termine del mese di Settembre. Primo appuntamento stagionale il 2 ottobre in trasferta a Molfetta.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it