Syneos, capogruppo di Ergon (Despar, Ard, Altasfera) ha presentato il bilancio consolidato 2021. Registrata crescita del 3,5% con 360 punti vendita e 35 milioni di scontrini

Il 29 luglio 2022, a Ragusa – Syneos – capogruppo di Ergon, società che gestisce i marchi Despar e Altasfera per la Sicilia oltre al marchio ARD – ha presentato, alla presenza dei Soci, di una delegazione di collaboratrici e collaboratori, degli organi amministrativi, Sindaci e la società di revisione EY, il bilancio consolidato 2021 che vede ricavi per € 630.000.000, (56% diretti, 29% affiliati, 15% altri ricavi) con una crescita di oltre il 3,5% sul 2021 ed un patrimonio “tangibile” che cresce del 20%.
Una rete complessiva di 360 punti di vendita tra diretti ed affiliati che alle casse, grazie ai 35 milioni di scontrini, registra circa 702 milioni di €.

L’azienda Siciliana, nel perseguire gli obiettivi cardine della creazione di valore e della centralità del cliente, sia esso professionale o consumatore, procede secondo quanto previsto nel suo piano d’impresa, pur condizionata dagli innumerevoli recenti fattori esterni, dimostrando duttilità e reattività, anche grazie alle capacità ed all’impegno delle 2552 persone che, insieme al management, consentono che ciò si realizzi in forza dell’88% di rapporti a tempo indeterminato, che determina crescita e maturazione professionale, molto apprezzati dal cliente soprattutto quando le rileva nel sorriso di volti noti da tempo.

Il bilancio 2021 è il primo del nuovo corso, che si concluderà con una semplificazione del Gruppo, che vedrà Syneos nel suo ruolo di indirizzo e controllo ed Ergon che non sarà più consortile e poche altre società.

Le aziende familiari sono quelle che naturalmente hanno una visione di lungo periodo per via del succedersi delle generazioni. Syneos non fa eccezione.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it