È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
SULLA INTERROGAZIONE DEL MOVIMENTO 5 STELLE
12 Mar 2016 09:26
«Abbiamo più volte espresso il nostro desiderio di un momento di confronto e riflessione pubblica con esponenti del Movimento 5 stelle, sulla cui buona fede e sensibilità sociale non abbiamo dubbi, sui temi legati all’aeroporto di Catania. Ribadiamo tale assoluta disponibilità a discutere insieme di una delle infrastrutture strategiche più importanti della regione». Lo hanno dichiarato Salvatore Bonura e Gaetano Mancini, rispettivamente presidente e amministratore delegato di Sac Spa, la società di gestione dello scalo etneo.
«In merito, poi, all’interrogazione presentata dal Movimento in Senato», hanno proseguito Bonura e Mancini, «non possiamo che invitare gli esponenti pentastellati a recarsi alla Procura della Repubblica a riferire tutto quel che sanno “degli ingenti affari e delle note lobby affaristiche e mafiose” che si aggirerebbero negli scali siciliani. Se lo si ritenesse utile, saremmo anche disponibili ad accompagnarli. L’approfondimento sarebbe proficuo anche per evidenziare, con dati inconfutabili, il percorso virtuoso che ha fatto la società in questi anni rispetto alle devastazioni compiute in un passato nel quale l’aeroporto più che come motore di sviluppo veniva guardato come carrozzone per le assunzioni e forse non solo, proprio come dicono oggi i deputati del M5S. Sarebbe davvero interessante fare una ricostruzione di quella stagione».
© Riproduzione riservata