Il vero guaio è che ci sono ancora migliaia di fazzoletti verdi pronti ad inneggiare a questo signore colpito dalla disabilità… che rabbia pensare che uno squallido soggetto del genere ci ha deriso per anni come gente del sud, con la storiella dei luoghi comuni sul malaffare,di Roma Ladrona, e di tante altre scemenze, mentre lui restaurava la casa con i nostri soldi e quel bellimbusto del figlio Trota, gia’ percettore di 15 mila euro al mese di indennità regionale, utilizzava i rimborsi elettorali come bancomat libero per tutti gli usi, anche per comprare una potente autovettura…e non sappiamo ancora tutta la verità! In questa triste storia pare che in molti abbiano preso soldi, anche la segretaria.
Come’e’ bello, semplice e facile , arricchirsi con i soldi degli italiani. La solidarietà espressa da alcuni fa parte del gioco della parti.Ordinaria storia di meschinità italiana, cui i cittadini liberi sono chiamati a chinare il capo, proni e creduloni dinanzi ai voleri e ai capricci dei grandi leader, quegli stessi che hanno portato il paese alla deriva economica e morale in questi ultimi venti anni.
Cosa rimane al cittadino? Forse la libertà di voto,sicuramente, negli spiriti liberi, la dignità di denunciare il malcostume e contribuire ad avviare una rivoluzione culturale.
Ma non è semplice frenare un potente conato di vomito quando vedi in tv personaggi come Trota, Calderoli, Belsito, Castelli, etc etc etc… o un leader stanco, ed ammalato, incerto e disabile, farfugliante e irritante, menomato e incapace anche di capire che …la propria villa era stata ristrutturata con soldi di altri e di individuarne la provenienza… Perche’ delle due l’una, o e’ un corrotto, o e’ un disabile mentale…a ognuno la chiave di lettura. Pero’ Lui, con il suo AULICO parlare, grida al complotto, anche stamane… E fuori , la gente in camicia e con fazzoletto verde lo osanna…. che pena!!! E’ proprio una bella storia italiana, anzi, pardon , padana..Verrebbe voglia di …applicare la filosofia spartana. La’,nell’antica Grecia, avrebbero buttato questi secessionisti del cavolo dalla montagna, inutili e dannosi per il paese.. e qui..?
Lascio ad ognuno la soluzione, convinto che sia comune a quella che pensano milioni di (VERI) cittadini italiani. Buona Pasqua… a tutti, anche ai leghisti buoni, che pur ci sono…!